Completamento pratica di iscrizione cl. I a.s. 2020/21

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2020/21

A partire dal 01 Luglio 2020 ed entro e non oltre il 10 Luglio 2020 è possibile completare la pratica di iscrizione alla classe prima a.s. 2020/21.

Le famiglie degli studenti iscritti devono spedire esclusivamente all’indirizzo mail della  Segreteria Didattica – didattica@liceoleonardomi.gov.it

i seguenti documenti:

DOCUMENTI OBBLIGATORI:

1. Autorizzazione alle uscite didattiche in giornata minorenni <scarica qui l’autorizzazione uscite in giornata – minorennii>
  2. Liberatoria riprese/foto studenti minorenni  <scarica qui l’‘autorizzazione foto video – minorenni>
  3. Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/67 <scarica qui l’informativa studenti e famiglie GDPR>
  4. Autorizzazione per la gestione dell’account G SUITE FOR EDUCATION < scarica qui l’informativa e liberatoria GSuite>
  5. Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica <scarica qui il modulo I.R.C.>
  6. Modulo autocertificazione voto di superamento Esame di III media <scarica qui il modulo di dichiarazione sostitutiva di certificazione del titolo di studio>
  7. Modulo autocertificazione stato di famiglia <scarica qui il autocertificazione stato famiglia >
  8. Patto di corresponsabilità <scarica qui il patto di corresponsabilità>
  9. Scansione dei documenti di identità dei genitori

VERSAMENTO CONTRIBUTO LIBERALE E VERSAMENTO PER L’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Per problemi legati all’attivazione dell’applicativo PagoPa non imputabili al Liceo, riceverete successivamente via mail le istruzioni per poter eseguire il versamento del contributo liberale e, per i soli studenti che hanno già ricevuto nei mesi scorsi la conferma dell’inserimento nelle classi bilingue francese/inglese o tedesco/inglese, e quello obbligatorio per l’ampliamento dell’offerta formativa.

ALUNNI D.S.A./B.E.S.

Le famiglie degli alunni affetti da disturbi specifici dell’apprendimento o che necessitano dei bisogni educativi speciali, sono pregate di spedire in formato pdf la relativa certificazione medica così da poter approntare ad inizio anno scolastico il piano didattico personalizzato.

FORMAZIONE CLASSI PRIME

La formazione classi prime potrà avvenire solo al termine della ricezione delle domande inviate via mail, per questo motivo si chiede di rispettare il termine di invio del 10 luglio 2020.

Non è possibile richiedere l’abbinamento con uno o più compagni di classe o indicare la preferenza di una sezione. Eventuali richieste formulate dalle famiglie non verranno prese in considerazione.

Le classi prime a.s. 2020/21 verranno sorteggiate tenendo conto del numero di maschi e femmine, del voto di superamento dell’Esame di Stato e della presenza di eventuali studenti D.S.A./B.E.S.